La gara di Lewis Hamilton parte in salita già da questa sera. È infatti stata confermata la notizia che sulla sua Mercedes sarà sostituito il cambio a causa di una perdita che non può essere riparata in tempo per la giornata di domani.
Trattandosi di una sostituzione avvenuta entro le prime sei gare, l’inglese dovrà scontare una penalità di cinque posizioni sulla griglia del Gran Premio del Bahrain; ciò significa che, qualora dovesse far segnare il miglior tempo nelle qualifiche di domani, partirà dalla sesta posizione a meno di altre penalità tra i piloti qualificati di fronte a lui davanti.
La Mercedes ha aggiunto che Hamilton è stato anche “fortunato” a terminare la gara di Melbourne con il cambio già danneggiato.
Si preannuncia una gara in rimonta per l’inglese, che sicuramente non avrà le difficoltà riscontrate in Australia: il Bahrain, infatti, offre maggiori possibilità di sorpasso.
Anche sulla Mercedes di Bottas è stata effettuata la medesima sostituzione: avendo già scontato penalità dopo il botto di Melbourne, è concesso un cambio senza incorrere in nuove penalità.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.