Brembo

F1 | GP Cina, FP3: doppietta Ferrari, Vettel davanti a Raikkonen

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 14 Aprile 2018 - 06:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Cina, FP3: doppietta Ferrari, Vettel davanti a Raikkonen
Home  »  F1GP CinaGran Premi

Doppietta Ferrari nella terza sessione di prove libere del Gran Premio della Cina: Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo in 1:33.018 seguito a quattro decimi dal compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Terza posizione per la prima Mercedes, quella di Valtteri Bottas, staccato di oltre sette decimi. Distacco importante anche per Max Verstappen, quarto a nove decimi e mezzo. Difficoltà per Lewis Hamilton a portare a termine un giro buono. Il campione in carica, dopo diversi errori, si è fermato ad un secondo dal tempo di Vettel in quinta posizione.

Sesta posizione per la Haas di Kevin Magnussen, a 1.3 da Vettel, seguito dalle Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon, entrambi a 1.4 dal miglior tempo. Chiudono la top ten Carlos Sainz con la Renault e Sergey Sirotkin con la Williams che, finalmente, si muove dalle ultime posizioni.

Quindicesima posizione per Daniel Ricciardo, che ha subito un guaio tecnico a 25 minuti dalla fine della sessione. La sua Red Bull ha fumato copiosamente alla fine del lungo rettilineo con l’australiano costretto ad abbandonarla per essere riaccompagnato ai box. Sarà ora da capire in quale tipo di penalità incorrerà per le qualifiche. Le prime informazioni parlano di un problema al turbo.

Sessione condizionata dal freddo, con soli 15 gradi sull’asfalto e 13 nell’aria. Il tracciato si è mostrato umido ad inizio sessione a causa della pioggia caduta nella notte. Molte difficoltà per i piloti a tenere la monoposto in pista anche a causa del forte vento che non ha smesso di farsi sentire. Tanti gli errori con diversi testacoda e lunghi. Lewis Hamilton è stato protagonista di un doppio 360 a metà sessione dopo essere uscito sull’erba bagnata con le quattro ruote.

Seguono i tempi di sessione. Qualifiche alle ore 8.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)